CAGLIARI. L'ultimo fine settimana dell'inverno meteorologico in Sardegna è contrassegnato da un anomalo caldo primaverile. E se questa è una cattiva notizia per campi e colture, il clima mite è favorevole per gite e esplorazioni nell'Isola.
Il Carnevale in Sardegna entra nel vivo. Le opzioni sono tante. Ma se vi trovate nella zona di Bosa vi consigliamo di passare a Casa Deriu, dove già dal 18 febbraio è stata allestita una mostra dedicata alle maschere tipiche della tradizione sarda: sarà visitabile fino all'8 marzo. Domenica 23 febbraio appuntamento con il Carrasecare Oroteddesu a Orotelli che si ripeterà anche domenica prossima: sarà l’occasione per assistere alla vestizione delle famose maschere Sos Thurpos - che sarà entrambe le domeniche alle ore 16 prima della sfilata -. Un appuntamento da non perdere.
Per il 22 febbraio Trip Sardinia Erta la via trekking e Associazione Fructus Terrae organizzano l’escursione “I sentieri del granito” lungo i percorsi della costa di Villasimius: una facile escursione adatta a tutti. Per prenotazioni 3311128217 Mara e 3491713425 Luca. O mandare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Sempre domenica 23 insieme agli amici di Caminos sardinia experience entriamo nel vivo del Carnevale con una giornata a Mamoiada: previsti una visita al museo delle maschere mediterranee, la conoscenza con un costruttore di maschere e il brindisi finale. Per partecipare andate al sito www.caminosexperience.com.
Se non avete mai visto il castello di Acquafredda a Siliqua, domenica avrete una buona occasione: gli amici della coop Antarias organizzano una visita guidata con aperitivo. Appuntameno alle 10 ai piedi del castello.
Il 22 e 23 febbraio al Centro ippico Meurreddus a cuaddu di San Giovanni Suergiu sarà possibile fare un’escursione a cavallo adatta a tutti che partirà dal centro sino alla laguna di Sant’antioco. Trovate le informazioni nella pagina fb Centro ippico meurreddus a cuaddu.
Per segnalazioni di eventi, appuntamenti e escursioni inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con, nell'oggetto, la dicitura Appuntamento per Consigli di Sardegna entro giovedì prossimo alle ore 12.