In Sardegna

Concessioni balneari, ok ai chioschi "mobili" tutto l'anno: la Lega esulta

chiosco-spiaggia-mobile

CAGLIARI. È stata approvata dal Consiglio regionale la norma che consente agli stabilimenti balneari di tenere le strutture "mobili" per tutto l’anno, oltre la stagione estiva. L'annuncio arriva dalla Lega, promotrice della proposta di legge. 

“Non ci sarà più l’obbligo di smontare i manufatti amovibili durante la stagione invernale - dice il capogruppo della Lega in Consiglio, Dario Giagoni, - Un'operazione assai esosa che andava a toglier risorse importanti alle imprese che ora potranno decidere di investire in nuovi servizi o nuova forza lavoro”.

“Questo consentirà loro - dichiara il consigliere Andrea Piras - di poter programmare ed investire nella loro attività come avviane negli altri settori economici. Potranno diversificare i servizi a secondo del periodo, dando un servizio a chi la spiaggia e il mare lo vuole vivere tutto l’anno”

“Un importantissimo traguardo che garantirà agli operatori balneari una sicurezza occupazionale ed economica almeno fino alla concessione demaniale, ovvero fino al 2033. Il 22 febbraio, nella spiaggia di Quartu, incontreremo tutti gli operatori balneari per presentare e gioire per il risultato raggiunto”, conclude il consigliere Ennas.