CAGLIARI. Il 18 febbraio 2020 a Cagliari si celebra in un evento unico nel suo genere uno dei vitigni più importanti del panorama enologico internazionale: il Vermentino. Un’intera serata dedicata agli assaggi, in un viaggio sensoriale alla scoperta delle ricchezze e delle diversità dei vini ottenuti da questo vitigno provenienti da Sardegna, Toscana, Liguria, Lazio e Umbria, Francia e Corsica, Australia e sud Africa e ancora dalla California e dall’Oregon (USA).
Teatro della manifestazione la sala Officine de “Sa Manifattura” di Cagliari dove si potranno degustare liberamente tutti i vini presenti alla prima edizione del concorso enologico internazionale "Vermentino", organizzata con il patrocinio del comune di Cagliari e della Regione.
Previste durante la giornata due esclusive Masterclass di degustazione dedicate al vermentino (una alle 17,45, già sold out, e una alle 18,45) guidate da esperti di fama internazionale del calibro di: Kevin Gagnon giornalista Snarkywine e Vinum (la principale rivista vinicola europea in lingua tedesca), Claudia Marinelli giornalista e degustatrice per la guida di Slow Wine, per la sezione Sardegna, e giudice in diversi concorsi internazionali, Fabien Lainé wine blogger considerato come uno dei top wine influencer al mondo, Angelo Concas uno dei più apprezzati divulgatori italiani, giornalista e critico enogastronomico e direttore responsabile di Epulae News testata giornalistica di food e wine, Matthew Horkey, giornalista americano, autore di diversi libri e fondatore del blog Exotic Wine Travel infine Paul Caputo, scrittore, giudice e critico di vini, ambasciatore della Vinitaly international academy e fresco vincitore del Millesima blog awards 2020 nella categoria Wine reporter awards.
Appuntamento fissato il 18 febbraio 2020 a “Sa Manifattura” di Cagliari in viale Regina Margherita 33, dalle ore 20.30. Posti limitati.