In Sardegna

Quartu, in via della Musica arriva il deposito Gnl: "Progetto del 2012"

Gnl

QUARTU. Via Della Musica, Quartu: pronto il cantiere per la realizzazione del deposito di Gnl di IsGastrentatre, la società che deve gestire l'intervento da 720mila euro. Chi si è chiesto cosa si stesse muovendo nella zona, recintata,  trova risposta in una nota del Comune: "La ditta IsGas ha correttamente esposto il cartello che avverte dell’avvio dei lavori in via della Musica per la realizzazione dell’impianto di Gas Naturale Liquefatto, allo scopo di servire la rete di distribuzione cittadina", spiegano da via Eligio Porcu.

La Conferenza di servizi alla quale hanno partecipato, oltre al Comune di Quartu anche Quartucciu, capofila del progetto, e tutti gli altri Comuni interessati, oltre all’ufficio Governo del Territorio e Tutale Paesaggistica, alla Soprintendenza e al parco di Molentargius, ha  "confermato la conformità a quanto deliberato dal consiglio comunale nel 2012".

Un progetto noto, quindi,  "oltre che di grande interesse per la cittadinanza", spiegano dal Comune, "che usufruirà così della rete di gas cittadino. Niente di segreto è in atto in via della Musica; si sta portando a completamento un progetto nel rispetto di tutte le disposizioni in merito".

Possibile cambi per la circolazione stradale, che verranno comunicati alla cittadinanza. 


Copyright © 2017-2020 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.
Registrazione testata nr. 9/2016 Tribunale di Cagliari - Direttore responsabile: Enrico Fresu
Hosting: Aruba Spa - Serverplan srl - MainStreaming S.p.A