In Sardegna

Natale (itinerante) in abito tradizionale: "Turismo religioso? Risorsa da sfruttare"

 

 

CAGLIARI. La rievocazione itinerante del Natale (in versione sarda) torna nell'Isola con "We live in Christmas, su Nadale de sa Sardigna". Si parte il 20 dicembre con una due giorni che attraverserà Dolianova, Serdiana, Settimo San Pietro e Donori. Gli attori della rappresentazione in movimento si sposteranno, rigorosamente in costume tradizionale sardo, tra i sagrati più suggestivi del Parteolla e del basso Campidano. L'evento, ideato dal direttore artistico Nicola Michele, e organizzato dalla compagnia Salto del delfino, è stato presentato oggi nella sede del assessorato regionale al Turismo. 


"Cerchiamo di tessere nel territorio scambi e un dialogo tra le più importanti realtà artistiche e associative", ha spiegato il direttore artistico Michele, "portiamo nei sagrati delle chiese i costumi tipici e i balli. La nostra è una manifestazione inclusiva". 
 
Un'occasione ghiotta per attrarre turisti secondo l'assessore regionale Gianni Chessa: "Con il turismo religioso possiamo 'vendere' anche le nostre tradizioni"