In Sardegna

A Pirri le "Giornate della solidarietà": raccolta di doni per i più bisognosi

 

 

CAGLIARI. Una settimana di beneficenza per regalare alle famiglie più bisognose un Natale migliore. Si chiama "Le giornate della solidarietà": da oggi fino al 22 dicembre, a Pirri, all'ex Dazio, piazza Italia 40, cittadini e associazioni potranno donare generi alimentari a lunga conservazione e giocattoli. L'iniziativa è organizzata dalla Municipalità di Pirri in collaborazione con diverse associazioni, fra cui l'Avis, la Coldiretti Cagliari, l'Exmè. 

Gli articoli donati verranno distribuiti in cinque parrocchie del territorio, che si occuperanno di lasciare il cibo e giocattoli alle famiglie bisognose. 

"L'obiettivo è dare un segno a questo periodo e aiutare la famiglie in difficoltà", ha spiegato Fiorella Carrus, consigliera della Municipalità e presidente della commissione Decentramento, "e quest'anno abbiamo voluto coinvolgere anche le associazioni del territorio" 

L'invito è rivolto a tutti i cittadini e associazioni, dalle 9:30 alle 17. Ma nei prossimi giorni sono previsti anche degli eventi culturali. 

"In collaborazione con le scuole di Pirri", ha spiegato Emanuele Boi consigliere della Municipalità di Pirri e presidente della commissione urbanistica, "giovedì 19, i bambini verranno ad addobbare l'albero di Natale che verrà posizionato in piazza Italia, e il 21 ci sarà un evento sportivo nel parco della Vetreria, per stare insieme e valorizzare lo spirito di comunità che caratterizza Pirri".