In Sardegna

A Cagliari il primo negozio che vende solo prodotti eco-compatibili

 

 

CAGLIARI.  In Sardegna, a Cagliari, apre il primo negozio di prodotti zero waste, eco-friendly e plastic free. Si chiama Naturalmente Sostenibile, ed è in via Pitzolo. Si tratta di una realtà nuova per l’isola, ma non solo. è il secondo negozio in Italia a vendere prodotti completamente eco-sostenibili.

Dalle saponette, ai pannolini lavabili, fino ad arrivare alla crema solida: questi i prodotti più richiesti. E il prezzo? Abbordabile, al contrario di quello che si potrebbe immaginare.

I prodotti vengono da tutto il mondo, come dall'Egitto, Cina, Sri Lanka. Sono più di 40 i fornitori. E dalla Sardegna? Soltanto uno: una commerciante che cuce prodotti a mano, come i pannolini lavabili. Il problema che riguarda i venditori sardi, come ha spiegato la titolare Giulia Boscolo, è uno solo: non rispettano alcune delle logiche eco-sostenibili, come quella della vendita di prodotti in involucri di plastica. Un esempio? Le spugne fatte con la luffa, che Boscolo ha dovuto ordinare da un’azienda inglese. Il suo sogno? Quello di vendere anche prodotti sardi, così da promuovere la produzione isolana.