In Sardegna

Lavori sulla 131, ponte con traffico da incubo all'uscita di Cagliari (Video)

CAGLIARI. Traffico da incubo sulla 131 per chi va da Cagliari verso Sassari: le code, causate dai lavori di ripristino del manto stradale preannunciati da Anas e partiti il 23 ottobre, arrivano fino a cinque chilometri. E il cantiere durante il ponte fanno infuriare gli automobilisti. 

I lavori di nuova pavimentazione vengono effettuati tra il km 5,500 e il km 18,500, in direzione Sassari. Nel primo tratto, compreso tra il km 5,500 e il km 11,600, verranno chiuse alternativamente le corsie di marcia e sorpasso con deviazione del traffico sulla corsia libera dal cantiere.  

Nel tratto successivo, compreso tra il km 11,600 e il km 18,500, verrà invece chiusa al traffico l’intera carreggiata e il flusso veicolare deviato sulla strada complanare.

"I lavori, che ricadono all’interno dei territori comunali di Cagliari, Sestu, San Sperate e Monastir", spiegano da Anas, "si svolgeranno in orario sia diurno che notturno per consentire il completamento delle opere entro la fine del mese, limitando il più possibile i disagi alla circolazione".