In Sardegna

Una giornata di nuvole e qualche pioggia in Sardegna, in attesa di un peggioramento

 

 

CAGLIARI. Un impulso di aria fredda, muovendosi verso l'Europa orientale e parte dei Balcani dalle alte latitudini, interesserà parzialmente anche il comparto italiano specialmente nei settori centro settentrionali. Si formerà un piccolo e veloce vortice di bassa pressione sul Tirreno che avrà scarse ripercussioni sulla nostra isola dal punto di vista delle precipitazioni, ancora disorganizzate e sporadiche. Un nuovo peggioramento è poi atteso tra giovedì e venerdì, stavolta più fresco e con qualche pioggia in più, in attesa delle perturbazioni atlantiche autunnali che potrebbero tornare sul Mediterraneo a partire dalla giornata di domenica.

Mercoledì mattina nubi su tutto il territorio regionale, accompagnate da qualche piovasco sui settori occidentali, specialmente i tratti costieri del Sassarese e Oristanese. Nelle ore pomeridiane possibili rovesci localizzati, anche moderati, sulle zone interne orientali dalla Barbagia al Monte Acuto, asciutto altrove.

In serata e nottata ancora nubi sparse sul territorio regionale ma fenomeni in temporaneo esaurimento. Temperature stazionarie sia nei valori minimi che massimi. Nelle ore centrali del giorno i termometri saranno generalmente compresi tra 22°C e 25°. Venti deboli da ovest/nord ovest con occasionali raffiche moderate sui settori settentrionali e mari poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna e le Bocche di Bonifacio.