CARBONIA. Topi sulle scale e sul pavimento dell'Istituto di istruzione superiore "Gramsci Amaldi" di Carbonia. Le immagini dei roditori sono comparse sui social e hanno subito scatenato la collera di genitori, studenti e residenti. Nelle foto, uno dei due topi immortalati (entrambi di piccole dimensioni) sembrerebbe morto, in bella vista, sul parquet.
E tra i commenti qualcuno lamenta il ripetersi di uno scenario già noto: "Ogni anno è la stessa vergogna: hanno avuto tutta l'estate per fare la derattizzazione, ma ancora nulla".
"Da ieri non si è risolto niente", scrive un altro cittadino, "nonostante tutti sappiamo che i topi sono portatori di varie malattie e pulci che, in un luogo pubblico, possono trasmettersi in brevissimo tempo. Dicono che l'Asl ha provveduto con delle trappole con esche in giro per la scuola. Scuola rimasta aperta con studenti insegnanti etc. dove il topo dopo aver mangiato morirà. Non si sa poi quanto tempo rimarrà lì. Non si sa in realtà neanche se sia vero o meno".