CAGLIARI. Alla vista della polizia hanno immediatamente accelerato la marcia per poter sfuggire al controllo degli agenti. Così sono stati fermati Gian Luca Pillittu, 44enne lombardo, e Alessandra Asuni, 35enne cagliaritana, mentre viaggiavano a bordo di un'auto in via Cornalias. Gli agenti, insospettiti dall'atteggiamento agitato dei due, hanno perquisito la coppia e nei pantaloni della donna hanno trovato 20 grammi di cocaina, suddivisi in tre involucri. Nell'auto, poi, sono stati sequestrati altri 8 grammi tra eroina e cocaina, nascosti nei vari vani, e anche un borsello (di proprietà di Pillittu) con circa 330 euro dentro.
È scattata poi la perquisizione anche a casa di Pillittu, a Carbonia. Gli agenti del Commissariato di Carbonia hanno fatto irruzione nell'abitazione, ma in quel momento gli occupanti (circa sei persone) hanno tentavano di impedire l’accesso ai poliziotti, mettendo dei mobili sulla porta. Dopo un duro tentativo da parte degli agenti per poter riuscire a entrare, i sei sono stati tutti indagati per favoreggiamento personale nel reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Pillittu è stato portato in Questura in stato di arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trattenuto nellecamere di sicurezza, mentre l’Asuni è ai domiciliari in attesa del processo per direttissima che avverrà questa mattina.
Pillittu è stato anche indagato in stato di libertà per guida senza patente.