In Sardegna

Notte brava a Cagliari, ubriachi in auto aggrediscono i poliziotti: un arresto

polizia-113

CAGLIARI. Qualcuno li aveva visti litigare animatamente nella notte, in viale Regina Elena, e aveva allertato la polizia. Poi hanno preso un'auto e si sono allontanati verso la zona di Castello .È iniziata così la notte brava di quattro persone, C.G, 43enne cagliaritano, Cherkaoui Merzouki, 35 anni marocchino, e altri due uomini, fermati da una pattuglia in via Cadello, alle prime ore del mattino. Gli agenti della Volante li hanno notati a bordo di un'auto con le quattro frecce inserite, mentre sbandavano occupando tutte le corsie di marcia. Poi è riuscito a fermarli in via Fratelli Falletti, prima che si verificassero incidenti con danni agli altri automobilisti.

Il conducente, sin da subito si è mostrato agitato e poco collaborativo perché non voleva fornire i documenti: al controllo dell'etilometro è risultato un tasso di 4 volte superiore al consentito e, inoltre, guidava con la patente scaduta. Per questo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica. 

Nel frattempo però gli altri tre occupanti, tutti ubriachi, hanno iniziato a dare in escandescenza alla vista degli agenti che chiedevano di vedere i documenti. In particolare uno di questi, Merzouki, ha iniziato a sbraitare, agitando la braccia contro i poliziotti che hanno cercato invano di ricondurlo alla calma. L'uomo poi si è avvicinato ai mastelli per la raccolta della carta posizionati sul marciapiede sfasciandoli con ripetuti calci e, non contento, ha continuato scagliandosi contro i poliziotti, che alla fine sono riusciti a fermarlo. Il trentacinquenne è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.