In Sardegna

Aria fresca atlantica sul Mediterraneo, qualche nube sulla Sardegna

 

 

CAGLIARI. Sul Mediterraneo stanno per affluire correnti d'aria fresca atlantica in scorrimento lungo il bordo settentrionale e orientale dell'alta pressione delle Azzorre che, una volta entrare dalla Valle del Rodano, andranno ad alimentare la classica area di bassa pressione sul Golfo ligure.

Il minimo depressionario poi si muoverà rapidamente verso sud est apportando una rapida ondata di maltempo sul comparto peninsulare e solo qualche nuvola sulla nostra isola. Una perturbazione atlantica, la terza della settimana, arriverà nel week end seguendo sostanzialmente la stessa traiettoria.

Giovedì mattina cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Di pomeriggio e in serata qualche nuvola si spingerà sui settori occidentali e interni dell'isola ma senza precipitazioni. In nottata condizioni meteo in miglioramento.

Temperature stazionarie e generalmente comprese tra 26°C e 29°C con picchi fino i 31°C in Gallura, Barbagia di Nuoro e basso Campidano.

Venti deboli di maestrale con rinforzi sui settori occidentali fino a 50 km/h. Mari poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna.