CAGLIARI. L'allerta per i forti temporali in Sardegna è stata prolungata fino a domani giovedì 29 agosto alle 20. La nota arriva direttamente dalla protezione civile.
Anche a Cagliari l'allerta gialla è stata confermata per tutta la giornata del 29 agosto, fino alla mezzanotte.
Nello specifico nella giornata di domani si prevede: "Sul settore orientale dell'Isola", spiegano dalla protezione civile, "nella prima parte della giornata saranno probabili precipitazioni moderate diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sparso; saranno possibili temporali forti isolati con associate raffiche di vento e fenomeni grandinigeni. Attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio. I cumulati giornalieri potranno essere localmente elevati".
Per quanto riguarda il versante occidentale della Sardegna: "nella prima parte della giornata si prevedono precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli. Nella seconda parte saranno probabili piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati moderati; attenuazione dei fenomeni in serata".
La protezione civile invita la popolazione a rimanere in casa e prendere tutte le misure necessarie per non correre rischi nelle giornate di oggi e domani.
Temporali forti in Sardegna: la protezione civile prolunga l'allerta
- Maurizio Pilloni