In Sardegna

La Sardegna continua a bruciare, 15 incendi da nord a sud

incendi-2208

CAGLIARI. I temporali sono arrivati ma anche oggi le fiamme non si sono fermate. Quindici incendi sono scoppiati in diverse zone della Sardegna e hanno visto impegnato il Corpo Forestale per lo spegnimento.

In tre casi è stato necessario l'intervento di un elicottero.

Il primo è l'incendio nelle campagne di Luras in località “R. Manisfalata”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Calangianus coadiuvata da 3 squadre di Forestas rispettivamente di Luras, Calangianus, Sant'Antonio di Gallura,  oltre a una squadra di volontari di protezione civile e una di Vigili del fuoco di Tempio Pausania.
Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.30. 


Un altro rogo è scoppiato nel comune di Berchidda in località “Su aldosu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. 
Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.50 . La superficie percorsa dal fuoco è stata di poche centinai di metri.


Il terzo invece è scoppiato nelle campagne di Sarule in località “Badu 'e trotta”, dove sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda coadiuvata da 2 squadre di Forestas, 1 di Barracelli e una di Vigili del fuoco .
Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, sono ancora in corso.