MONSERRATO. Non ha accettato la separazione dalla moglie, le cui procedure sono ancora in corso. Negli ultimi tempi l'ha importunata e perseguitata. Ieri notte ha perso la testa: guidato dalla violenza e dall'alcol ha cercato di sfondare la porta dell'abitazione che condivideva con la donna prima della rottura. Ma questo solo dopo averla picchiata in un locale cagliaritano, davanti alle due figlie minori. M.F, dipendente di un centro commerciale, è stato arrestato a Monserrato dai carabinieri di Selargius.
È stata lei a chiamare il 112: il suo ex marito era all'esterno e la minacciava. I militari sono arrivati in poco tempo. Lui, alla loro vista, ha provato a ridimensionare il proprio comportamento, fino a quando non ha visto l'ex moglie. Ha ricominciato a insultarla e minacciarla. Quando è stato portato in caserma, la donna ha potuto rendere il suo racconto di una serata terribile.
Qualche ora prima il suo ex marito aveva chiesto e ottenuto di incontrarla insieme alle due figlie minori per andare a mangiare qualcosa in un locale cagliaritano. Ben presto l’invito a cena si è trasformato in vera e propria violenza. All'ennesimo rifiuto della donna di ricominciare una nuova relazione, l'uomo le ha sferrato una violenta testata sul volto. Solo grazie all'intervento degli avventori del locale l’aggressione non ha comportato conseguenze più gravi, consentendo alla donna di scappare con le bambine e di raggiungere la propria abitazione
La donna è stata curata al Policlinico di Monserrato: la testata le ha fratturato il naso, la prognosi è di 30 giorni. Per l'ex marito violento è scattato l'arresto per stalking e maltrattamenti.
Cagliari, testata in faccia all'ex che non vuole tornare con lui: violenza in un locale davanti alle figlie
- Redazione