CAGLIARI. "Cameriere impresentabile": una recensione che doveva essere tranchant. Invece è stata un boomerang. Perché Marco L, che su Tripadvisor si è lamentato del servizio dell'Oasi Cafè, chiosco del Poetto, non si è accorto che quello che aveva davanti era un cameriere speciale, che fa parte di un programma di inserimento lavorativo per i diversamente abili. E per lui è arrivata la replica, quella sì tranchant, del titolare.
Scrive il cliente: "Dopo una lunga attesa per prendere l'ordine, il cameriere nerissimo in volto insinua senza manco chiedere cortesemente se fossi maggiorenne che non potevo bere in quanto ero minorenne, senza neanche chiedere di vedere documenti, poi mostrati e che mi hanno consentito di prendermi la birra che mi spettava. Senza neanche la cortesia di chiedere scusa e mettendomi parecchio a disagio. Mai capitata una cosa simile".
Replica il titolare, Luciano Spiga: "Ci risiamo, anche quest’ anno siamo lieti di assegnare il primo premio “ignoranza e stupidaggine” edizione 2019.
Caro il mio M.L.., il “cameriere impresentabile” al quale ti riferisci, il quale svolgeva egregiamente le sue mansioni, ti fa 4 a 0 su tutto, ma sopratutto sul campo della volontà e della tenacia. Due qualità rare a questo mondo. La sua battaglia è più dura della tua, così come la sua sensibilità e la sua forza. Attendiamo scuse sincere nella speranza che ti ravveda. Dal canto suo, quel “cameriere impresentabile” continuerà la sua esperienza formativa qui da noi, conscio del fatto che al mondo non tutti son cogl..ni".
"Cameriere impresentabile": attacca su Tripadvisor, non si accorge che il lavoratore è "speciale"
- Redazione