SERRAMANNA. È sotto sequestro giudiziario il terno che ieri sera a Serramanna ha travolto e ucciso Gabriele Cipolla, 15 anni, nella stazione di Serramanna. Un atto dovuto, necessario per consentire tutti gli accertamenti utili per la ricostruzione dell'esatta dinamica della tragedia.
Secondo gli accertamenti degli agenti della Polfer Gabriele, giovane promessa del calcio, era appena rientrato in paese dopo una giornata trascorsa al Poetto di Cagliari. Ha attraversato le rotaie per prima, al di fori del passaggio consentito, ed è stato travolto dal convoglio che si è fermato oltre duecento metri più avanti rispetto al luogo dell'impatto.
L'indagine va avanti, anche se difficilmente potranno essere trovate delle responsabilità di terzi: la morte del giovane Gabriele sembra essere la conseguenza di una fatale distrazione. La Polfer ha lavorato a lungo sul luogo dell'incidente, tanto che numerosi fan del concerto di Vasco Rossi hanno dovuto attendere a lungo in stazione a Cagliari a causa del blocco cella circolazione ferroviaria.
Serramanna è un paese sconvolto. E la morte di Gabriele ha creato grande sgomento nel mondo dello sport giovanile.
Sotto sequestro il treno che ha travolto il quindicenne di Serramanna
- Redazione