QUARTU. Giocare nel campo da basket del Poetto quartese è quasi impossibile. Rovinato e vandalizzato dai teppisti che ormai, negli ultimi mesi, sono diventati i frequentatori più assidui del campetto che si affaccia sulla spiaggia. Ora parte la campagna per salvaguardarlo: l'associazione IsolaBasket ha lanciato una petizione su change.org per chiedere al comune di Quartu e al sindaco Stefano Delunas l'installazione di un sistema di video sorveglianza.
"Da tempo il campo da basket della spiaggia del Poetto, zona Quartu Sant'Elena (Cagliari), è oggetto di continui raid vandalici, in particolare nelle ore notturne" scrivono i ragazzi di IsolaBasket sul testo della petizione.
Il pavimento del campo viene puntualmente smontato e la passerella in legno per accedere all'aerea di gioco è completamente distrutta. Se un disabile volesse entrare nel campo, non avrebbe modo di arrivarci. "Per porre rimedio alla progressiva distruzione di un bene pubblico utilizzato tutto l'anno da piccoli e grandi sportivi - continuano i firmatari IsolaBasket - chiediamo attraverso questa raccolta di firme che venga predisposto un sistema di videosorveglianza".