La manifestazione sotto il consiglio regionale
CAGLIARI. "Nessun presidio sanitario sarà chiuso, tantomeno uno così importante come quello dell'ospedale di Lanusei, per cui non è contemplato nemmeno un ridimensionamento". Così l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, ha provato a rassicurare i sindaci dell'Ogliastra, ricevuti oggi in commissione Sanità, a margine del consiglio regionale. Centinaia di ogliastrini si sono dati appuntamento questa mattina sotto il palazzo per difendere l'ospedale di Lanusei, nel quale è stato chiuso il reparto di Ortopedia e si teme sia solo l'inizio di una serie di pericolosi tagli.
Su questo l'assessore ha spiegato: "L'impegno profuso per risolvere l'emergenza è stato massimo da subito e siamo a lavoro per scongiurare che questo tipo di problema possa ripetersi". Presenti all'incontro, oltre ai sindaci, il presidente della Commissione regionale Sanità, Domenico Gallus, l'assessore dei trasporti, l'ogliastrino Giorgio Todde, e il consigliere regionale e sindaco di Baunei, Salvatore Corrias.
Nieddu, prima di lasciare la seduta, per partecipare ai lavori dell'aula consiliare, ha confermato ai presenti la disponibilità a incontrare i sindaci della conferenza socio sanitaria territoriale il 4 giugno alle 10, in assessorato, a Cagliari. All’incontro prenderà parte anche il direttore generale di Ats, Fulvio Moirano.