In Sardegna

Alghero, il terribile incendio è ripartito: cento sfollati, a rischio la stabilità del palazzo

 
ALGHERO. È ancora emergenza ad Alghero per l'incendio scoppiato nella notte nel punto vendita Risparmio Casa all'ingresso di Alghero. Le fiamme che dalle prime ore di oggi stanno devastando il palazzo di via Vittorio Emanuele, portando all'evacuazione di oltre cinquanta famiglie, continuano nella loro opera di distruzione nonostante l'incessante operato delle squadre dei Vigili del Fuoco.
 
Nella zona l'aria è irrespirabile per via del denso fumo nero che fuoriesce dal negozio, mentre all'interno dello stabile ci sarebbe una temperatura di oltre 600 gradi, con il fuoco che avrebbe colpito anche un appartamento del primo piano. La preoccupazione al momento è soprattutto dal punto di vista strutturale sulla tenuta del palazzo, messa a dura prova dal grosso incendio.
 
Tante le persone sul posto, pronte a dare una mano ai tanti sfollati e agli stessi Vigili del Fuoco, con la distribuzione di acqua e latte. La vicina parrocchia del Rosario ha messo a disposizione i locali per poter offrire un pasto caldo alle persone evacuate, grazie alla disponibilità dei volontari presenti.