In Sardegna

Sant'Antioco inaugura la stagione estiva: tre mesi di eventi all'insegna della musica con Britti e Gazzè

SANT'ANTIOCO. A Sant'Antioco è ufficialmente iniziata l'estate. Parte oggi il calendario degli eventi organizzati dall'amministrazione comunale antiochense per la stagione estiva. Un cartellone ricco di appuntamenti, con spettacoli ed eventi per tutti i gusti e tutte le età. Tra le novità di quest'anno - spiega l'assessora allo Spettacolo Roberta Serrenti - l'Arena Fenicia Festival: tre giorni (8,9 e 10 settembre) all'insegna della musica dal vivo con artisti del calibro di Max Gazzè, Alex Britti e Piero Marras.

"Non sarà un fuoco di paglia - dichiara il neo eletto sindaco Ignazio Locci a margine della conferenza stampa di presentazione svoltasi questa mattina al Museo archeologico comunale "Ferruccio Barreca" - vogliamo continuare a investire sulla cultura e sullo spettacolo, perché solo in questo modo riusciremo a tornare attrattivi: vogliamo portare Sant'Antioco al centro della scena culturale e musicale del Mediterraneo ".

Primo appuntamento questa sera alle 21.30 in Piazza Italia e Piazza Umberto con il concerto della Jazz Marching Band, evento inaugurale del Sant'Antioco Sulky Festival 2017.