In Sardegna

Cagliari, evasore seriale dai domiciliari: arrestato due volte in poche ore

squadra-volante-polizia-2

CAGLIARI. È evaso la prima volta dai domiciliari e quando la polizia lo ha arrestato non ci ha messo molto per scappare di nuovo. Quando gli agenti l'hanno trovato di nuovo in giro e non a casa lo hanno riarrestato e portato in camera di sicurezza in attesa del processo.

È successo ieri intorno alle 15.30: Gianluca Loi, 47enne cagliaritano, quando ha visto passare un equipaggio della Volante in via Seruci, si è dato alla fuga e si è infilato nel portone di casa chiudendolo velocemente dietro di sé. Dopo essere riusciti a entrare nel palazzo, i poliziotti lo hanno raggiunto nella sua abitazione e arrestato. Dalle verifiche telematiche è emerso che Loi, nei giorni scorsi, era già stato fermato per evasione da altri equipaggi della Squadra Volante.

Su disposizione del pm di turno, è stato quindi riaccompagnato nella sua abitazione in attesa del processo con rito per direttissima. Due ore dopo, un equipaggio della Squadra Volante, lo ha sorpreso nuovamente fuori casa, in piazza Quirra, accertando così una nuova violazione degli obblighi degli arresti domiciliari. Questa volta il pm di turno ha disposto che fosse trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo.