CAGLIARI. Un professionista al pianoforte della stazione della Metro di piazza Repubblica. E non per caso. Ci sono circa 180 strumenti pubblici sparsi nelle varie stazioni ferroviarie europee e Michele Sestu, pianista e compositore cagliaritano, ha tracciato un itinerario che parte dalla Sardegna e attraversa parte della Germania, Olanda, Francia e Spagna. L’idea è nata proprio in città due anni fa quando il 10 ottobre 2015 ha suonato per l’inaugurazione di “Un pianoforte per Cagliari”.
Accompagnato da Valentina Esu al tan-tan, Mattia Pegna al cavaquinho, Matteo Sedda alla tromba e Simone Onnis alla chitarra classica, l’autore ha presentato “Union”, il brano che ha composto proprio per il Rail Piano Tour, un’inno dedicato a tutte le persone che incontrerà nelle stazioni europee col pianoforte pubblico.
L'INTERVISTA A MICHELE SESTU
L'itinerario prevede concerti nelle stazioni di Düsseldorf in Germania, Arnhem e Utrecht in Olanda martedì 4 luglio, mentre mercoledì 5 luglio un concerto nella città medioevale di Amersfoort – importante nodo ferroviario dei Paesi Bassi - e l'indomani, giovedì 6 luglio un fitto calendario che comprende Utrecht, Amsterdam,