CAGLIARI. Migliorano le condizioni meteo sulla Sardegna, tuttavia la pausa anticiclonica avrà vita breve sul Mediterraneo che riceverà una nuova ondata di maltempo e freddo. Sabato sarà una bella giornata su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare qualche innocuo banco nuvoloso tra Sassarese e Oristanese. Attenzione alle gelate nelle prime ore del giorno lungo le piane e vallate interne.
Le temperature sono attese appunto in calo nei valori minimi e stazionarie nelle massime che potranno raggiungere punte di 12 e 13 gradi sulla Nurra, l'Oristanese, il Campidano, le piane del Sulcis, il Cagliaritano e le aree costiere orientali. I venti soffiano deboli da nord ovest con rinforzi moderati esclusivamente sui principali crinali montuosi. I mari risultano ancora mossi su tutti i settori.
Domenica inizialmente bel tempo poi progressivo aumento delle nubi dalla tarda mattina con rovesci di pioggia in serata e nottata probabili sulle province occidentali. Neve in serata sul Gennargentu oltre i 1200 metri. Più asciutto sulle coste orientali e sul Cagliaritano.
Le temperature sono attese in aumento sia nei valori minimi che massimi. Di pomeriggio i termometri potranno raggiungere i i 16 e 17 gradi sul Campidano, il Cagliaritano e le aree costiere orientali. I venti soffiano inizialmente deboli da libeccio, poi tendono a divenire moderati nel pomeriggio. Mari mossi. Molto mosso il mare di Sardegna.