CAGLIARI. Un ringraziamento al proprio candidato e gli auguri al vincitore, certo, ma anche un invito a riflettere sull'astensionismo dilagante. Così l'aspirante governatore del M5S, Francesco Desogus, commenta i dati delle elezioni suppletive di Cagliari, dove il Movimento ha perso parecchio terreno rispetto alla tornata principale di quasi un anno fa.
"Prima di tutto - dice Desogus - consentitemi di ringraziare di cuore il nostro candidato alle suppletive di Cagliari Luca Caschili, che in un mese di campagna elettorale ha rappresentato come meglio non si sarebbe potuto le idee e i valori del Movimento 5 Stelle. Luca ha portato contenuti concreti in una campagna nella quale altri hanno provato a vivere solo di luce riflessa”.
“Complimenti e auguri di buon lavoro al vincitore Andrea Frailis. A Roma troverà un governo attento alle esigenze dell’isola” continua Desogus. “Ciò che balza agli occhi è l’enorme astensionismo che ha caratterizzato questa tornata elettorale e che obbliga tutte le forze politiche a una seria riflessione sulla loro capacità di interpretare i bisogni della gente. È quello che noi faremo in vista anche delle elezioni regionali”.
“Questo risultato deve quindi spronarci a lavorare con più forza e determinazione, consapevoli di essere l’unica forza in grado di imprimere un vero cambiamento alla Sardegna” conclude Desogus.
Desogus (M5S): "Astensionismo enorme ma bravo Caschili e auguri a Frailis"
- Redazione