In Sardegna

Ines Pisano pensa al ritiro, c'è l'ipotesi di un'alleanza con Zedda

Ines-Pisano

CAGLIARI. Ha iniziato il suo percorso politico come aspirante candidata governatore del centrodestra. La porta le si è chiusa davanti quasi subito. Allora ha deciso di tentare la corsa da sola. Ma il percorso si è fatto accidentato, nonostante il soccorso rosso (e rosa) da parte di una consigliera regionale del Pd, Daniela Forma, che con l'adesione tecnica al suo movimento le ha consentito di superare un'insidiosa raccolta firme per presentarsi.

Adesso il magistrato del Tar Ines Pisano, bosana, dopo due confronti con i candidati presidente degli altri schieramenti, starebbe pensando a un doppio passo: il ritiro della candidatura a Villa Devoto e l'avvicinamento a Massimo Zedda, col quale potrebbe lavorare per un seggio da consigliere regionale.

Indiscrezioni, al momento, che la diretta interessata non ha reso pubbliche. Ma i rumors si fanno molto insistenti. Qualunque scenario, in questa fase, è possibile. Come lascia intendere le'x giornalista Rai Mario Guerrini, che in queste settimane è stato un radar per chi ha cercato di seguire gli spostamenti della Pisano. Il cronista parla del possibile ritiro. E di molte opzioni aperte.