In Sardegna

Rintracciato il conducente dell'auto pirata che ha ucciso un anziano a Teulada

carabinieri-teulada-investito

TEULADA. È stato rintracciato il conducente dell'auto che ieri sera, nel centro di Teulada, ha travolto un anziano di 90 anni che, soccorso dal 118 e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Sirai di Carbonia, è morto nella tarda mattinata di oggi, dopo un improvviso peggioramento delle condizioni cliniche.

Il conducente, S.L. un 52enne residente a Teulada, operaio e senza precedenti penali, nel pomeriggio di oggi, si è recato spontaneamente presso la stazione carabinieri di Teulada dove ha affermato la propria responsabilità, confessando ai militari di essere fuggito dal luogo dell'incidente per paura di conseguenze negative e di responsabilità anche di natura penale.

L'uomo è stato denunciato e dovrà rispondere dei reati di omicidio colposo a seguito di incidente stradale, fuga del conducente in caso di sinistro stradale e omissione di soccorso. Il veicolo, una Volkswagen Golf, è stato sequestrato dai carabinieri di Teulada che dovranno svolgere verifiche necessarie per  stabilire definitivamente la dinamica e la natura dell'incidente e le cause che hanno portato alla morte dell'anziano.