In Sardegna

Cagliari, tutto pronto per le "Notti colorate": si parte il 6 luglio, sabato l'anteprima con i negozi aperti

Notti-colorate

CAGLIARI. Partirà giovedì 6 luglio con il colore giallo la sesta edizione di “Notti colorate”, che terminerà il 16 settembre col blu. L’anteprima della manifestazione è in programma per sabato con l'evento "La notte dei saldi".

Questa mattina nella Sala Retablo del comune di Cagliari l’assessore Marzia Cilloccu ha presentato la sesta edizione di “Notti colorate”: shopping, cultura, musica e animazione per le vie della città. Undici appuntamenti che animeranno l’estate cagliaritana ogni giovedì sino a mezzanotte. I negozi resteranno aperti nel corso Vittorio Emanuele, nel largo Carlo Felice, in via Manno, via Sulis, via Lamarmora,via Paoli e via Dante.

Notti-colorate

L’evento, organizzato dal Comune di Cagliari in collaborazione con gli operatori economici, prevede anche numerosi eventi culturali:

Exmà - giovedì 6 luglio  la mostra di arte contemporanea internazionale “Sguardi sul mondo attuale”e giovedì 20 e 27 la personale fotografica di Francesco Zizola “Sale, sudore e sangue.

Cartec – Giovedì alle grotte | Notturni per Gramsci, del collettivo “Nino dove sei?” con il progetto “Questa è la tua terra”: giovedì 6, dj set a cura di DJesso; giovedì 13, presentazione del volume di grafic novel “Il mondo di Antonio Gramsci”, di Sandru Dessì e Viviana Faedda, tradotto in sardo e in inglese, Iskra edizioni; giovedì 20, “Caro Nino”, stage di un pomeriggio (esterno Giardini) e una sera (spettacolo interno Cartec) per non attori sulle lettere di Gramsci, a cura di Bruno Venturi; giovedì 27, “Studio per un’Antigone”, spettacolo teatrale sulle donne di Gramsci (moglie e cognata), con attrici Caterina Ghidini e Sabrina Mereu, a cura di Bruno Venturi.

Galleria Comunale – ogni giovedì apertura fino alle 24

Museo Archeologico Nazionale – 20 luglio, apertura fino alle 23

Cagliari Paesaggio – Bastione Saint Remy, Orchestra Teatro Lirico Di Cagliari, 6 luglio ore 21

Gli eventi organizzati dagli operatori privati sono:

Mostra hobbisti – piazza Costituzione dalle ore 17 alle ore 24 ogni giovedì

Sfilata di moda e dance bubble – via Sulis ore 19 – 6 luglio

Sardinian Experience: serata dedicata alle tradizioni sarde (ballo, launeddas e aperitivo con prodotti tipici) – spazio Sant'Eulalia Vico del Collegio ore 20:30 ogni giovedì

Exma -Wawes Festival dalle 21:00 alle 24:00 ogni giovedì con artisti diversi

Concerti Itineranti per le vie dello shopping di musica balcanica del gruppo“Tzinghiry” ogni giovedì

Ogni giovedì sarà possibile prendere parte alle visite guidate in diverse zone della città

Servizio bus CTM: Linea 1 (ultima partenza ore 00:30) Linea 7 notturna (dal 1 luglio dalle ore 21:40 alle ore 00:40) Linea 9 (ultima partenza alle ore 00:05 da P.zza Matteotti) Linea 30 (ultima partenza alle ore 00:30 da P.zza Matteotti) Linea M (ultima partenza alle ore 00:30 da P.zza Matteotti) Linea PF (ultima partenza alle ore 00:30 da piazza Matteotti.