In Sardegna

Cagliari, market della droga in casa a San Michele: arrestati due diciottenni

piazza-medaglia-miracolosa-volante-polizia

CAGLIARI. Sorpresi con cocaina e hashish in un appartamento a San Michele, due diciottenni, Takir Karmouchi e Mattia Zedda, sono stati arrestati dalla polizia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri quando gli agenti della squadra Volante hanno notato, in Piazza Medaglia Miracolosa, un continuo viavai di tossicodipendenti in un’abitazione al civico 5 per poi allontanarsi frettolosamente. I controlli sono scattati in un appartamento al terzo piano, mentre un secondo equipaggio si è posizionato, in maniera defilata, sotto le finestre. Dopo aver bussato ed essersi qualificati, dall’interno dell’appartamento i poliziotti hanno sentito un gran trambusto e dalle finestre, dopo qualche istante, un giovane (identificato poi per Karmouchi), ha lanciato un marsupio, prontamente recuperato dagli agenti. Al suo interno sono stati trovati 4,30 grammi di cocaina suddivisa in 12 dosi, 140 grammi di hashish e un rotolo di cellophane utilizzato per il confezionamento delle dosi.

I due giovani hanno aperto la porta solo dopo cinque minuti e, una volta entrati, i poliziotti hanno riscontrato che l'appartamento era disadorno e che c'era solo un tavolo e alcuni mobili vuoti. Non era quindi utilizzato come abitazione ma come luogo di spaccio e i due giovanissimi non avessero alcun titolo per occuparla. La perquisizione ha permesso di rinvenire un involucro per il sottovuoto con dentro residui di cocaina, un grosso coltello da cucina con tracce di hashish, buste per il confezionamento e un bilancino di precisione.

Nel corso della verifica nello stabile i poliziotti hanno anche trovato, tra alcune masserizie poste nel portone di ingresso, un involucro in plastica contenente 4 ovetti con all’interno cocaina, sequestrati a carico di ignoti. L’appartamento  è stato posto sotto sequestro.