In Sardegna

Lila Walking, anche Cagliari in marcia per la giornata mondiale contro l'Aids

CAGLIARI. Lila Walking : si è svolta oggi, come ogni anno, la marcia di solidarietà della Lila, la lega italiana per la lotta contro l’Aids di Cagliari. Una marcia che è anche un tributo alla memoria dei milioni di vittime dell’hiv e dell’Aids, in occasione del primo dicembre, World Aids Day.

Un drappo rosso lungo 40 metri retto da decine di volontari della Lila è partito da piazza Yenne snodandosi lungo le vie del centro cittadino,  per giungere in piazza Garibaldi dove i volontari hanno composto un gigantesco fiocco rosso, simbolo mondiale della lotta contro il virus.

nastro

La marcia è solo una delle tante iniziative di Lila Cagliari in occasione del primo dicembre, un altra importante campagna Lila è anche l’affissione di manifesti 6x3 che affermano la necessità di fare il test hiv per conoscere il proprio stato e poter accedere alle terapie antiretrovirali oggi disponibili, che permettono una normale qualità della vita e abbattono il rischio di trasmettere il virus ai propri partner.

L’hiv non ci rende diversi, questo il motto della campagna Lila, realizzata da giovanissimi grafici e frutto di un riuscito progetto di alternanza scuola lavoro che la Lila ha portato avanti insieme al liceo artistico Foiso Fois.