In Sardegna

Cagliari, proteste contro la doppia striscia continua in viale Elmas: "Danni al commercio"

Viale-Elmas-2

CAGLIARI. Si guadagna in sicurezza, ci perdono i commercianti. Che si lamentano. In viale Elmas, alle porte di Cagliari, nei giorni scorsi è stata tracciata a doppia linea continua che impedisce a chi arriva dalla parte opposta della carreggiata la svolta a sinistra verso tutte le strade perpendicolari . Un provvedimento adottato per rendere più sicura l'arteria a quattro corsie.

C'è però un problema logistico: per raggiungere tutte le attività commerciali (e lì sono tutte attività commerciali) sull'altro versante della strada, soprattutto per chi esce dalla città, è necessario un lunghissimo giro. "E ovviamente tanti rinunceranno", è la lamentela che arriva dallo snack bar Giulietta e Romeo.

Ma il titolare  di questa attività non è l'unico a lamentarsi: le proteste fioccano. E il ritornello è sempre lo stesso: per anni è stata chiesta  più cura per questa strada, bazzicata da prostitute a ogni ora del giorno e della notte e poco controllata, e l'unico provvedimento è stata una mano di vernice. Necessaria, certo, per garantire l'incolumità degli automobilisti. Ma che non lascia alternative.