In Sardegna

"Cagliari ti coccola" con un kit omaggio per neonati (e genitori)

CAGLIARI. Un kit per i neonati e di sostegno per i neo-genitori. È un’iniziativa del Comune in collaborazione con la Federfarma Cagliari e l’azienda Chicco-Artsana chiamata “Cagliari ti coccola” per favorire la natalità. L'"omaggio" si potrà ricevere dopo la registrazione della nascita  all’ufficio di stato civile. Ai genitori verrà consegnata una lettera di benvenuto indirizzata al neonato con la quale si potrà ritirare il kit in qualsiasi farmacia tra le 48 presenti in città, del valore di circa 42 euro. L’intero costo del progetto è a carico dell’azienda Chicco-Artsana.

“Il regalo, disponibile da oggi e per tutto il 2019 con la speranza di poterlo prorogare”, spiega Danilo Fadda, assessore comunale agli Affari generali, “prevede un detergente corpo, un prodotto intimo baby, un ciuccio, salviette detergenti, coppette assorbilatte e un miniformato di due creme corpo”.

“In Sardegna ci sono 6 nati ogni mille abitanti a fronte di una media italiana di 7,6, 60 anni fa Sardegna era la più feconda d’Italia”, ha precisato Roberto Tramaloni, presidente della commissione Affari generali, “oggi è la meno prolifica d’Europa, 50 anni fa ogni donna faceva 3,8 figli, ora 1,1. Certamente servirebbero altri incentivi, ma questo gesto da parte del Comune vuole essere un piccolo pensiero di benvenuto ai nuovi nati”.