In Sardegna

Cagliari, via Sulis diventa un marchio per valorizzare Villanova

via-sulis-instagram

CAGLIARI. "ViaSulis" sarà un marchio per valorizzare Villanova e tutta la città. È l'idea dei commercianti della strada del centro storico cagliaritano dedicata allo scrittore-militare, riqualificata negli anni recenti e oggi resa viva da palazzi e boutique.  

"L’obiettivo - spiegano i commercianti - è quello di far conoscere la nostra città nel resto d’Italia attraverso questo piccolo scorcio di Cagliari, e collaborare con altre realtà commerciali al fine di creare uno scambio utile, che sia di bellezza e di immagine. Vogliamo provare a portare a Cagliari turisti particolarmente interessati a immergersi nell’incantevole quartiere di Villanova, fatto di colori, profumi buoni, serenità, storia.  Una destination nella destination. Questo quartiere lo merita e noi come commercianti abbiamo la responsabilità di valorizzarlo".

Ed è per questo che a partire da questo periodo natalizio che si avvicina, aumenteranno le iniziative organizzate in via Sulis. "Vogliamo inserirci all’interno di una serie di operazioni poste in atto, negli ultimi anni, dalle istituzioni che hanno portato Cagliari a essere una meta turistica a tutti gli effetti". (foto instagram @agathevoutat)