SANT'ANTIOCO. "Se desidera darci una mano, si metta innanzitutto a studiare". Il sindaco di Sant'Antioco, Ignazio Locci, replica così al deputato del M5S Pino Cabras che ha presentato un'interrogazione sul ponte di Sant'Antioco, ritenuto costoso e inutile. "Apprendiamo con stupore - dice Locci - della presentazione di un’interrogazione del deputato 5 stelle Pino Cabras sul nuovo ponte di Sant’Antioco, formulata sulla base delle considerazioni del “Comitato Civico Porto Solky”. In pieno stile “grillino”, anziché basarsi sugli atti approvati all’unanimità dal Consiglio Comunale, il deputato 5stelle preferisce dare spazio ai Comitati civici, dimostrando di non conoscere nemmeno l’ABC della correttezza istituzionale".
"Noi, dal canto nostro - aggiunge Locci - prendiamo le distanze dal Comitato Porto Solky: queste interferenze (con legittimi atti parlamentari), non aiutano certo la causa della nostra comunità e i componenti del comitato si inquadrano come degli irresponsabili. Esistono delibere unanimi del Consiglio Comunale e su quelle basi stiamo discutendo con la Regione Sardegna. I cittadini di Sant’Antioco e i suoi rappresentanti sono sufficientemente maturi per far valere le proprie ragioni, delineando alla Regione quale prospettiva di sviluppo desiderano per la Sant’Antioco di domani".
"È un momento delicatissimo", conclude Locci. "Dobbiamo affrontare il confronto in Consiglio superiore dei lavori pubblici e serve precisione e preparazione. Non sarà certo l’onorevole Pino Cabras a determinare qualcosa di positivo per la nostra città: se desidera darci una mano, si metta innanzitutto a studiare. Quanto alla manutenzione del ponte attuale, stiamo facendo tutti i passi necessari per restituirlo ad Anas e siamo al lavoro per attrarre i finanziamenti necessari. Ci dispiace, invece, che dal Governo sia pervenuta solo una fredda nota con l’invito ad arrangiarci. Faremo da noi, siamo “grandi” abbastanza: stiano tranquilli grillini e finti comitati.".
"Ponte di Sant'Antioco, se il grillino Cabras vuole aiutarci si metta a studiare"
- Redazione