Culture

Il festival "Non solo lesbiche" di Cagliari va in pausa: "Mancano le energie, è un arrivederci"

Nsl

CAGLIARI. "Nsl si prende una pausa", così, senza troppi giri di parole Arc annuncia lo stop (per ora) del festival "Non solo lesbiche". A dare qualche spiegazione in più sono le organizzatrici e gli organizzatori. 

"Care persone che da vicinissimo e da molto lontano partecipate e seguite il festival Non Solo Lesbiche, a malincuore vi comunichiamo che quest’anno Nsl non ci sarà. Il lavoro necessario per dare vita a questi giorni è sempre un percorso intenso e appassionante, ma anche molto impegnativo, e abbiamo dovuto fare i conti con la mancanza di energie necessarie da dedicarci per raggiungere i risultati che desideriamo, e che i temi scelti meritano".

Una scelta, questa, che coinvolge ogni anno sempre più manifestazioni,anche storiche, pronte a prendersi una pausa (spesso di un solo anno) per "tirare un po' il respiro", per usare una metafora. "Crediamo fermamente nell’importanza del prendersi cura di sé, così come nel creare qualcosa di significativo, e la scelta di rimandare la prossima edizione nasce da questa consapevolezza", concludono. "Non è un addio, ma un arrivederci: arrivederci alla prossima edizione di Non Solo Lesbiche, e nel frattempo ci vediamo nelle piazze e nelle strade, nella Mediateca dell’Arc, allo sportello Ci Siamo, nelle rassegne di ArCinema, agli eventi e agli incontri di Queeresima, e dovunque porteremo il nostro spirito, la nostra lotta e il nostro amore".