Culture

Moda, fiori e creatività: a Sestu la passerella del riciclo emozionale

WhatsApp_Image_2025-02-18_at_18.14.23.jpeg

SESTU. Dare nuova vita agli oggetti, trasformare lo scarto in bellezza e raccontare, attraverso la creatività, l’importanza dei legami. Questo è lo spirito di CreAttivaMente, evento giunto alla sua seconda edizione, in programma il 22 febbraio alle 18:30 al Mab Business Center di Sestu.

Organizzato da Officina del Pallet e Asia Flora, rappresentati rispettivamente da Rita Marongiu e Diego Serra,l’appuntamento unirà upcycling e flower design in una serata speciale dedicata alla memoria di Daniela Vaccargiu. Una passerella insolita, dove protagonisti non saranno solo i materiali riciclati e i fiori, ma soprattutto le storie che essi raccontano.

CreAttivaMente è il frutto dell’incontro tra due sognatori e di una visione comune: dimostrare che "tutto può avere una seconda possibilità" e che ogni cosa – e persona – ha un valore intrinseco. "Non c’è nulla di privo di valore, tutto può essere trasformato e generare nuova bellezza", spiegano gli organizzatori.

WhatsApp-Image-2025-02-18-at-181423-1

Dopo una prima edizione dedicata alla tutela dell’ambiente, quest’anno il tema centrale saranno i legami: "In particolare ciò che resta dei legami dentro ognuno di noi". Un modo per esplorare come il riciclo e l’arte possano diventare strumenti per esprimere emozioni, ricordi e connessioni profonde. La serata vedrà sfilare creazioni uniche, realizzate con materiali di recupero trasformati in abiti e accessori di design, accanto a composizioni floreali capaci di esprimere simbolicamente la delicatezza e la forza delle relazioni umane.

Un evento pensato per chi crede nella potenza della creatività e nella bellezza che nasce dal dare nuova vita alle cose. Un tributo all’arte, alla memoria e alla possibilità di ricostruire legami attraverso la bellezza.