Culture

Ultimo: confermata la sua decima esibizione allo Stadio Olimpico a soli 28 Anni

Ultimo

ROMA.  Il cantautore romano Ultimo ha raggiunto un grande traguardo: dieci esibizioni allo Stadio Olimpico di Roma, confermandosi il più giovane artista di sempre a ottenere un risultato simile.
A soli 28 anni, Ultimo ha annunciato una terza data romana per il suo tour estivo 2025, fissata per il 13 luglio. Questo live segna la terza tripletta estiva consecutiva nello stadio della sua città, le date del 10 e 11 luglio 2025 sono già sold out.

La prima esibizione del cantante all’Olimpico risale al 4 luglio 2019, quando ha suonato davanti a 64mila persone per il concerto evento "La favola". Da quel momento, ha continuato a riempire lo stadio anno dopo anno, con una tripletta di concerti nel 2023 per il tour replicata nel 2024 e già confermata per il 2025. Il suo forte legame con la città di Roma è confermato anche dal riconoscimento ufficiale ricevuto nel quartiere di San Basilio, dove è cresciuto. Qui, il municipio IV ha inaugurato, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, il “Parchetto di Ultimo”, un’area che ormai è diventata meta ricorrente per i suoi fan.

Il prossimo tour Ultimo stadi 2025 - La favola continuaprodotto da Vivo Concerti, partirà il 29 giugno 2025 da Lignano Sabbiadoro e farà tappa in diverse città italiane, tra cui Ancona, Milano, Roma, Messina e Bari, concludendosi il 23 luglio.