CAGLIARI. Tre seminari sulle composizioni musicali per il cinema e le tecniche cinematografiche. Sono tre i workshop organizzati nell’ambito del Premio Kentzeboghes che si terranno tra la fine di novembre e dicembre a Cagliari, Carbonia e Alghero.
Gli incontri sono organizzati dall’associazione culturale Babel in collaborazione con la Società Umanitaria e con il Conservatorio Statale di Musica di Cagliari e sono rivolti a studenti, musicisti e pubblico interessato.
Il primo workshop in programma dal titolo “Musica per immagini e sound design” sarà tenuto da Stefano Guzzetti (musicista, compositore musicale e sound designer) Si terrà venerdì 24 novembre (orari 9-13 e 15-18) e sabato 25 novembre (9-13) al Conservatorio di Musica di Cagliari.
Il 28 novembre dalle 9 alle 13 nei locali della Fabbrica del Cinema a Carbonia, la regista Michela Anedda terrà il seminario dal titolo “Claymotion: i principi dell’animazione con la plastilina”.
Domenica 17 dicembre ad Alghero nei locali della Mediateca della Società Umanitaria (dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30) il regista e documentarista Marco Antonio Pani terrà il workshop “Appunti di viaggio”.
La partecipazione è gratuita. Gli interessati potranno scegliere di partecipare da uno fino a tre workshop fino ad esaurimento posti. Per iscriversi sarà necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 novembre 2023 indicando i seguenti dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, Email, recapito telefonico e titolo del workshop a cui si intende partecipare.