Culture

Festival BiFoto a Mogoro: aperte le iscrizioni al concorso per fotografi

3550849897369870450930188391434887660566804n

MOGORO. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare al Premio BìFoto, il concorso biennale attraverso cui saranno selezionati 3 progetti fotografici che saranno esposti, accanto a grandi autori nazionali ed internazionali, alla XIV edizione del BìFoto Fest - Festival della Fotografia in Sardegna, prevista a Mogoro per la primavera 2024. 

Come per ogni edizione, il tema di riferimento del premio e del festival sarà ispirato a un brano musicale individuato dai curatori Vittorio Cannas e Stefano Pia: Society, del musicista e cantautore statunitense Eddie Vedder. Una riflessione sulla nostra società e sul suo impatto sull’ambiente, sul nostro pianeta e su noi stessi. Un tema più che mai attuale. 

Sarà possibile partecipare al Premio BìFoto fino alla mezzanotte del 10 febbraio 2024, presentando fino a due progetti fotografici (composti da un minimo di 8 a un massimo di 12 fotografie ciascuno), corredati da una breve biografia e una descrizione del lavoro svolto (in inglese e in italiano). 

I progetti presentati saranno valutati da una giuria composta dai curatori del festival e da professionisti del settore chiamati a scegliere i vincitori secondo i seguenti parametri di giudizio: attinenza delle immagini con il tema scelto; forza del racconto; originalità del lavoro svolto e qualità artistica delle immagini. I nomi dei vincitori saranno divulgati il 29 marzo 2024.

Le mostre verranno allestite all’esterno, nel museo a cielo aperto delle vie del centro storico di Mogoro composto ormai da oltre 400 fotografie visitabili gratuitamente 24 ore su 24 e  7 giorni su 7. L’organizzazione si farà completo carico degli oneri di stampa, produzione e allestimento con l’intento di permettere una più vasta partecipazione al concorso stesso.

Per scaricare il regolamento: www.bifotofest.it Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.