Culture

Logos Cortoindanza, al Padiglione Nervi di Cagliari tre nuovi spettacoli

Bouffees-di-e-con-Leila-Ka

 

CAGLIARI. Domani, 20 agosto, la programmazione di Logos Cortoindanza prosegue al Parco Padiglione Nervi di Cagliari con tre spettacoli, con inizio alle 21. La giovane coreografa e danzatrice francese Leïla Ka porta in scena due coreografie: “Bouffées”, un’opera sorprendente alle prese con il dolore, in cui tre donne vestite con abiti a motivi floreali, immobili, si asciugano le guance inondate di lacrime.

Accogliere il dolore per riuscire a trasformarlo nel potere della rinascita. Interpreti: Jannifer Dumet, Jennifer Dubreuil e Leïla Ka. Compagnia Leïla Ka/Koka; “C'est toi qu'on adore”, ancora la coreografa Leïla Ka qui si interroga sul destino e sulle possibilità del cambiamento attraverso questa creazione in duo. Eroine, alternativamente invincibili o tragicamente vulnerabili, avanzano, resistono, a volte crollano, ma si sforzano instancabilmente di combattere finché la forza non si esaurisce. Un grido di speranza dove il corpo esulta per ciò che ha di più caro, questa spinta alla vita che ci tiene in piedi. Interpretazione: Jannifer Dumet e Leïla Ka. Compagnia Leïla Ka.

Chiude questa serata Alexandre Fandard, artista visivo e coreografo di origine afro-caraibica, con “Ma Chair Monde”. Tra danza, canto e movimento costruisce un “paesaggio di stati d’animo” che evoca e invoca la memoria afro- caraibica fatta di rotture familiari e culturali, sradicamenti ed ellissi. Il corpo, come unica “casa” per essere nel mondo.