Culture

Villacidro, in passerella donne di ogni età e forma: la sfilata dello street artist Macciocco

Alessandro-Macciocco

VILLACIDRO. L’arte che si esprime in tutte le sue forme: materiale riciclato, trucco, abbigliamento, accessori. Il tutto racchiuso in una sfilata di moda che vuole lanciare un messaggio soprattutto alle donne: accettatevi per ciò che siete, senza seguire i canoni di una società che spesso va contro i vostri valori.
Questi sono i pilastri della sfilata organizzata all’ex Mulino di Villacidro dall’associazione Quattroventi.Sar a cura di Alessandro Macciocco, lo street artist di 36 anni tornato in Sardegna qualche anno fa dopo una lunga esperienza
all’estero.
La sfilata-mostra, che rientra nella X edizione di Villacidrarte, si terrà domenica 4 settembre a partire dalle 18.30 all’ex Mulino Cadoni.
Alessandro Macciocco l’ha voluta chiamare “The new explosion”. “Si tratta di una nuova scommessa per andare controcorrente davanti a una società che si sofferma troppo sull’aspetto estetico soprattutto della figura femminile”, spiega l’artista, “per questo abbiamo voluto coinvolgere una quindicina di donne e bambini. Ho esplicitamente chiesto all’associazione Quattroventi.Sar di reclutare figure femminili, di qualsiasi età, peso o altezza, altrettanto vale per i bambini. Sarò io ad adattare la mia arte al loro corpo, chi sfilerà dovrà solo sentirsi libera e felice di farlo”.
La sfilata, che verrà presentata da Bruna Frongia, si concluderà con un messaggio. “Be Your Self”. Ogni modella terrà in mano un cartello con una lettera, insieme formeranno lo slogan “Sii te stesso”.