Culture

Cagliari, Williboy Taxi presenta l'album "Down the road" all'InOut

cd-cover-ok

CAGLIARI. Giovedì 14 luglio all'InOut di Cagliari Williboy Taxi presenta il suo primo album solista "Down the Road". Ex frontman della band rock-blues cagliaritana DIRTYHANDS, con la quale ha inciso due album, William "Williboy Taxi" Rossi dal 2016 collabora con il bluesman Vittorio Pitzalis, con il quale condivide il progetto in duo “VITTORIO PITZALIS & WILLIBOY TAXI”, che si è esibiro in vari festival, tra i quali “SULLE STRADE DEL BLUES” a Cagliari e il “CALAGONONE JAZZ FESTIVAL”.

Nel 2017 ha suonato l’armonica nel brano “A dog named Kelly” presente nel primo album di Pitzalis, “Jimi James”. Nel 2019 viene coinvolto nel progetto “Identity” che è stato presentato a Yangoon (Myanmar) insieme al gruppo a tenore SAN GAVINO DI ONIFERI e nel 2021 nel progetto  TENORE IN BLUES insieme al gruppo SANT’ELENE di Dorgali.

Nella primavera di quest'anno ha pubblicato il suo primo album da solista intitolato “DOWN THE ROAD”, una raccolta di pezzi originali composti negli ultimi dieci anni, che si muovono tra blues, folk e rock,  tra cui uno strumentale di sola armonica in cui l'artista interpreta, con influenze blues, uno dei balli tipici sardi, Su Dillu. 

Il disco può essere ascoltato al link https://williboytaxi.hearnow.com/ ed è presente anche su altre piattaforme digitali.

Sul palco dell'InOut William “Williboy Taxi” Rossi si esibirà alla voce, armonica e chitarra acustica, è verrà accompagnato da Vittorio Pitzalis alle chitarre acustica/elettrica/resofonica; Roberto Loi al basso; Pierpaolo Frailis alla batteria e altri ospiti della scena musicale cagliaritana.