Culture

L’esordio di Liberevento a Carbonia con tre appuntamenti: Prodi, Lerner e Abate

liberevento

CARBONIA. L’undicesima edizione dai numeri in costante crescita del Festival Liberevento fa tappa per la prima volta a Carbonia. Tre gli appuntamenti fissati nella nostra cittadina mineraria, tutti a ingresso gratuito, a partire dalle ore 21.30 a Villa Sulcis, individuata come location di elezione per i tre ospiti e la presentazione delle rispettive pubblicazioni.

Si parte mercoledì 13 luglio con lo scrittore Francesco Abate e il suo “Il complotto dei calafati”. A seguire concerto della banda Bellini di Carbonia. Domenica 14 agosto è atteso il giornalista Gad Lerner, unica data in calendario, che presenterà “Noi partigiani. Memoriale della resistenza”. Giovedì 18 agosto chiude il programma carboniense di Liberevento il prof. Romano Prodi che parlerà del suo libro intitolato “L’Europa”.

“Grande soddisfazione da parte della Amministrazione – ha dichiarato l’assessora alla Cultura Giorgia Meli – per aver aderito a questo circuito. Per la prima volta – ha continuato – il Festival Liberevento approda nella suggestiva cornice di Villa Sulcis a Carbonia e questo rappresenta un momento di rilancio della cultura, conferendone lo spessore che merita, attraverso personaggi di spicco e di rilievo nazionale”.

Per info e prenotazioni si può fare riferimento al numero riportato sulla locandina.