Culture

A Nuoro e Bolotana torna il SostenibiliTour Festival

SOSTENIBILITOUR-2022

BOLOTANA. Torna il SostenibiliTour Festival, l’evento che promuove la difesa e la sostenibilità ambientale ideato dalla cooperativa Alternatura e organizzato in collaborazione con i Comuni di Nuoro e Bolotana attraverso i rispettivi Ceas (aderenti alla rete Infeas) e il supporto dell’assessorato regionale all’Ambiente. La terza edizione, in programma il 2, 3 e 24 giugno, è interamente dedicata alla tutela della biodiversità.

“Continua con orgoglio l'esperienza del sostenibili tour che lega il Ceas di Nuoro con quello di Bolotana nell'ambiziosa proposta della tutela della biodiversità – dichiara l’assessora all’Ambiente Valeria Romagna -. Proseguiamo nel percorso di educazione ambientale dedicando gli appuntamenti ai più piccoli a cui consegniamo una eredità di cui non andiamo fieri ma anche l'educazione , la coscienza e la fiducia di saper come fare per rimediare. Invito tutti a partecipare e a condividere questa esperienza”.

Si parte domani, giovedì 2 giugno, da Bolotana dove sono previsti tre appuntamenti, tutti con inizio alle 9.30: “Sulle tracce del Cai”, escursione guidata Ortachis-Palai-Villa Piercy; “La foresta sui pedali”, escursione in mountain bike Ortachis-Pabude; “Fai Centro in montagna”, manifestazione di tiro con l’arco che si terrà in località Ortachis.

Venerdì 3 giugno appuntamento a Nuoro, nella sede del Ceas sul monte Ortobene, località Solotti, dove alle 16 è in programma “Alberi e Yoga: l’energia dei boschi”, incontro con l’insegnante di yoga Federica Sale. Alle 20.30 si potrà assistere a “Come d’Incanto”, performance di narrazione collettiva di Bocheteatro in collaborazione con Fabio Coronas e Omar Bandinu. È stato invece rinviato e andrà in scena il 24 giugno lo spettacolo di burattini “Viva le verdure” di Fabio Pisu.