Culture

Università di Cagliari, tre nuove lauree magistrali alla facoltà di Comunicazione

universita-via-trentino

CAGLIARI. L’Università di Cagliari lancia tre nuovi corsi di laurea magistrale. Un altro fiore all’occhiello per la formazione avanzata in Ateneo: nascono le specializzazioni in Filosofia e teorie della comunicazione, Produzione multimediale, Innovazione sociale e comunicazione.

La presentazione affidata alle prorettrici Elisabetta Gola e Valentina Onnis con i coordinatori Vinicio Busacchi, Antioco Floris ed Emiliano Ilardi.

Oggi, giovedì 26 maggio, dalle 16 l’aula magna di Sa Duchessa - via Trentino, ex facoltà di Geologia - ospita la presentazione di tre nuove lauree magistrali. I corsi di studio sono focalizzati sulla comunicazione e consentono di specializzarsi in Filosofia e teorie della comunicazione, Produzione multimediale, Innovazione sociale e comunicazione. Ai lavori prendono parte le prorettrici Elisabetta Gola (Comunicazione e immagine) e Valentina Onnis (Orientamento e
alumni). L

’incontro si tiene in presenza ma può essere seguito anche sulla piattaforma Zoom all’indirizzo:
https://us06web.zoom.us/j/87109835837?pwd=c3pWQ2xuUjNn ZFEyTzdPbU1BZjRTUT09

Opportunità, linee guida, piano di studi e mission dell’Università di Cagliari. La presentazione delle tre lauree viene curata dai rispettivi coordinatori dei corsi, i professori Vinicio Busacchi (Filosofia e teorie della comunicazione), Antioco Floris (Produzione multimediale) ed Emiliano Ilardi (Innovazione sociale e comunicazione). I docenti sono a disposizione per eventuali quesiti.
Con l'occasione vengono fornite anche informazioni sulle opportunità offerte dalle modifiche del piano di studi del corso di Scienze della comunicazione, previste a partire dal prossimo anno accademico.

“L'offerta formativa dell'ateneo sulla comunicazione, settore in cui si sta investendo molto, adotta sguardi multidisciplinari che attingono dai saperi umanistici, sociologici, filosofici, giuridici e tecnologici, ma caratterizzata anche dalla presenza di laboratori professionalizzanti e da insegnamenti in lingua inglese. Corsi che - spiega la professoressa Gola - forniscono le chiavi per comprendere e gestire con competenza e consapevolezza la comunicazione istituzionale e l’innovazione sociale, i linguaggi e le teorie della comunicazione, la produzione multimediale e audiovisiva”.