Culture

"Finché social non ci separi", Katia Follesa in scena a Cagliari

KATIA-FOLLESA-CAGLIARI

 

CAGLIARI. Inaugurata a marzo con il tutto esaurito per Angelo Duro e il suo spettacolo "Da vivo", la rassegna di comicità "Due risate. Anzi tre", proposta a Cagliari dalla cooperativa FPJ - Forma e Poesia nel Jazz , concentra in questo mese di maggio i suoi due restanti appuntamenti.

Nel primo, "Finché social non ci separi", in scena all'Auditorium del Conservatorio lunedì 16 alle 21 (e la sera prima al Teatro Verdi di Sassari per l'organizzazione delle Ragazze Terribili), Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle, e per farlo si sono affidati all'ironia che smorza i toni di ciò che ci si dice senza sminuire l'importanza. Tutto parte da una lista dei difetti: lei scrive quelli di lui e lui fa altrettanto con quelli di lei. La lista viene mostrata al pubblico che sarà chiamato a dire la sua attraverso il meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. Ne viene fuori così un percorso comico nella convivenza tra l'uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta proprio nella diversità dei due emisferi a confronto.

Cambio di sede per il terzo e ultimo atto della rassegna: dall'Auditorium del Conservatorio di Cagliari, dove era previsto, si trasferisce infatti nella vicina Selargius, al Teatro Si ‘e Boi; non cambia la data, che resta giovedì 26 maggio con inizio alle 21. Lo spettacolo di Andrea Pisani e Luca Peracino si presenta non tanto come un'antologia dei loro migliori pezzi proposti in due lustri di attività, ma come un vero e proprio raccoglitore di tutto quello che il duo ha creato dai suoi esordi a oggi. Oltre ai personaggi più riusciti del repertorio dei 10 anni di minchiate" ci saranno infatti parodie musicali mai sentite e sketch inediti.

I biglietti per tutti gli spettacoli si possono acquistare a Cagliari al BoxOffice in viale Regina Margherita, 43 (info e prenotazioni: 070657428), e su www.boxol.it. La rassegna è organizzata dalla cooperativa FPJ - Forma e Poesia nel Jazz (tel. 3883899755) con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali).