Culture

Battuta sulla moglie, Will Smith dà un pugno a Chris Rock alla notte degli Oscar

LOS ANGELES. Non era una gag. Si sono vissuti momenti di tensione alla notte degli Oscar, quando l'attore Will Smith è salito sul palco per sferrare un pugno in faccia al presentatore Chris Rock. Il motivo della rabbia dell'attore, che mezz'ora dopo sarebbe risalito sul palco per ritirare la statuetta come miglio attore protagonista per "Una famiglia vincente - King Richard", è stata una battuta sulla moglie, Jada Pinkett: "Ti prepari per Soldato Jane 2?" le ha detto Rock. Parole infelici, visto che la donna ha da poco annunciato di essere affetta da alopecia, malattia che le fa perdere i capelli e l'ha costretta a un taglio radicale. 

Smith ha perso le staffe e ha picchiato il conduttore, per poi urlargli "Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca". 

Durante la pubblicità  sono andati a parlare con Smith sia la sua agente che Denzel Washington. Smith si è poi scusato durante il discorso dal palco: "Vorrei scusarmi con l'Academy e gli altri membri candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché è possibile fare luce sugli altri e tutto il cast del film. L'arte imita la vita e io mi sto comportando come un papà pazzo come era Richard, l'amore ti fa fare cose pazze"