Culture

Jazz Club Network: Michael Majo in scena nei club dell'Isola

Michael-Majo

CAGLIARI. Dall'8 al 10 marzo la voce di Michael Majo in scena nei jazz club dell'Isola.

Nato a cresciuto a Los Angeles, ma da qualche tempo trasferitosi a New York dove è diventato il pupillo di Herbie Hancock, Michael Majo è l’atteso protagonista della terza tappa di The Jazz Club Network in scena da martedì 8 fino a giovedì 10 marzo nei principali jazz club dell’Isola. Mayo è uno dei nomi nuovi della vocalità afroamericana, indicato come l’erede di Bobby McFerrin per via di quella versatilità espressiva che gli consente di spaziare dal jazz al pop e oltre.

Ventotto anni, studi nel prestigioso New England Conservatory of Music e al Thelonious Monk Institute, Michael Mayo viene da una famiglia dove la musica è sempre stata di casa: il padre Scott è stato il sassofonista degli Earth Wind & Fire, mentre la madre Valerie Pinkston, vanta collaborazioni di tutto rispetto nel ruolo di vocalist, al fianco di personaggi come Ray Charles, Whitney Houston e Diana Ross. I frutti del suo talento naturale si colgono bene in quella miscela esplosiva di jazz, soul e pop che è “Bones”, l’album d’esordio del cantante come leader e prodotto dal pluripremiato Eli Wolf.

Il tour di Michael Majo in Sardegna, organizzato da CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione con Sardegna Concerti, prende il via domani, martedì 8 marzo al Teatro Massimo di Cagliari per poi proseguire, il 9 marzo al Vecchio Mulino di Sassari e il 10 marzo al Poco Loco di Alghero, con inizio sempre alle ore 21. Assieme a Majo, sul palco, Andrew Freedman alle tastiere, Nick Campbell al basso elettrico e Robin Baytas alla batteria.

Special event in scena esclusivamente al Teatro Massimo di Cagliari, il prossimo 18 marzo, “Viento y Tiempo” la raffinata versione in duo della coppia di star mondiali Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola. Il 15 aprile, sempre fuori rassegna, appuntamento imperdibile con la regina del jazz Dee Dee Bridgewater che torna in Sardegna con un live dai toni caldi e avvolgenti, un nuovo progetto artistico realizzato assieme a una band stellare tutta italiana.