Culture

X Factor, Hell Raton Zappadu imputato per una rissa: "Estraneo ai fatti"

Hell-raton

CAGLIARI. Diventato celebre per il grande pubblico nel suo ruolo di giudice a X Factor, Manuel Zappadu (alias Hell Raton), è sotto processo a Cagliari, insieme ad altri 11 giovani, per concorso in lesioni personali aggravate. La notizia è stata pubblicata da La Nuova Sardegna oggi in edicola. E subito il legale del giovane, figlio del fotoreporter Antonello Zappadu, Andrea De Silvestri, tramite una nota ha fatto sapere: "Estraneo ai fatti". 

Stando alla ricostruzione dell'accusa Zappadu nel 2015 avrebbe partecipato a una rissa scoppiata in una discoteca-ristorante di Ortacesus, in provincia di Cagliari: tre ragazzi furono aggrediti da un gruppo di 12 giovani, tra i quali appunto Zappadu, e pestati a sangue. Il processo è già iniziato. 

"I  fatti si riferiscono ad un procedimento tuttora nelle sue fasi iniziali e rivendico a nome del mio cliente, la sua totale estraneità ai fatti e da ogni conseguente illecito", ha spiegato il legale di Hell Raton, "Ho già avuto modo di produrre agli atti documentazione che ritengo del tutto idonea a scagionare integralmente il mio assistito da qualsiasi accusa, in primis la prova della sua presenza in luogo incompatibile con gli eventi riportati al momento di accadimento dei fatti. Depongo pertanto la mia più completa fiducia nella Magistratura, che avrà modo di accertare la totale estraneità di Manuel agli eventi in commento, riservandogli sin d’ora il diritto di essere risarcito per qualsiasi danno ingiustamente patito presso tutte le sedi competenti. Mi riservo infine, di procedere senza indugio nell’ipotesi di diffusione di notizie relative a tale procedimento che rivestano carattere diffamatorio o lesivo dell’immagine e della reputazione professionale del mio assistito".